Aromaterapia e Oli essenziali



Cos’ è l’aromaterapia?

Mi piace definirla come una forma d’arte magica, che si serve degli oli essenziali, la parte volatile della pianta, la più eterea, per entrare in contatto con il corpo e l’anima e apportare tantissimi benefici, sul piano fisico, mentale e spirituale.
Grazie agli oli essenziali le piante si proteggono dagli insetti, dalle malattie e attacchi di qualsiasi genere. Gli oli essenziali sono un dono potentissimo che ci ha fatto madre natura, ognuno con proprietà specifiche .

Quando decidiamo di usare gli oli essenziali  è importante che ci assicuriamo che questi siano puri al 100% non adulterati, non diluiti e privi di sostanze chimiche.
Ho sempre cercato prodotti buoni e di alta qualità, mi sono imbattuta in aziende valide, ma solo quando ho conosciuto dōTERRA sono rimasta stupefatta dalla purezza degli oli, dalla potenza olfattiva che sprigiona ogni singola essenza e soprattutto della loro efficacia.




Perché ho scelto dōTERRA?

Gli oli dōTERRA seguono un protocollo di qualità CPTG Certificato Puro di Grado Terapeutico® che certifica che non ci siamo riempitivi, sostanze chimiche o contaminanti dannosi. Questo protocollo assicura la potenza e la sicurezza di ogni singolo olio essenziale.
Ho scelto questa azienda perché voglio dare il meglio a me stessa e di conseguenza a tutti i clienti che si affidano a me per i trattamenti e per il loro benessere.




Mi sono specializzata in AromaTouch® una tecnica di massaggio sviluppata dal Dr. David K. Hill, che utilizza oli essenziali puri certificato CPTG® andando ad agire sul riequilibrio dei meridiani con tecniche di massaggio auricolare e riflessologia plantare. Questo massaggio riduce lo stress emotivo, l'infiammazione, stimola la risposta immunitaria, portando così il corpo in uno stato di omeostasi ovvero di equilibrio psico- fisico.


Come si utilizzano gli oli essenziali?




Questi i modi principali.

Aromatico: metodo semplice e straordinario, inalando direttamente dal flacone tenendolo vicino al naso andiamo ad influire immediatamente sugli ormoni, sul sistema olfattivo e sulle emozioni. Possiamo usare il diffusore con nebulizzatore a ultrasuoni  evitando quelli con fonti di calore intenso, tipo candele, perché ne alterano la composizione chimica, le proprietà e quindi anche la loro efficacia.

Topico: direttamente sulla pelle, anche miscelati con olio vettore (tipo cocco, mandorle ecc) verificando sempre la propria sensibilità cutanea.

Interno: alcuni oli possono essere assunti per via sublinguale o in capsule, purché puri e certificati come nel caso  di dōTERRA.

Gli oli essenziali possono essere davvero degli alleati formidabili per il benessere personale e emotivo a patto che vengano usati con consapevolezza e che siano di qualità eccellente.

Se vuoi iscriverti a dōTERRA, acquistare gli oli e farli diventare una parte fondamentale del tuo benessere puoi farlo QUI.

Se sei curioso di conoscere gli oli dōTERRA e vuoi saperne di più, contattami e sarò felice di illustrarti il magico mondo di queste favolose essenze.



(Immagini dal web)