martedì 27 marzo 2012

La Condivisione

Spesso mi capita di riflettere e scrivere sull' importanza della condivisione nella nostra vita. Comunicare con altre persone tramite un blog è sicuramente un bellissimo modo per condividere pensieri e riflessioni anche se attraverso la rete.Si genera tanta bella energia e una potenza speciale quando si mette a disposizione una parte di noi,della nostra vita sia professionale che personale.
Ci si può arricchire a vicenda ed entrare in contatto con un nuovo universo,trovo che questo sia davvero magico. Quando qualcuno parla o comunica lascia qualcosa nelle tue mani ,lo divide con te,sta a noi accogliere questo dono.Ho in mente l' immagine di due mani che porgono un fiore profumato,prezioso,che sa di primavera. E' con questa bella immagine che mi riempie di profumi e colori tenui e delicati tipici di questo periodo che voglio accogliere un dono che mi è stato fatto.Voglio ringraziare Barbara di Correndomi Incontro  per avermi dedicato il premio Liebster Blog e per aver accompagnato questa dedica con delle belle parole.


 E' un premio che viene dato a 5 blog con meno di 200 follower. Chi lo riceve può a sua volta donare il premio ad altri 5 blog che segue con piacere. Io ho deciso di dare questo premio a :

Kiara di Back to the Source mi piace la sua dolcezza e la passione e dedizione che mette in quello che scrive.Tante notizie sul mondo e sull'anima.
Karin di ConTatto Counseling una bravissima collega oltre che amica e compagna di un bellissimo percorso che è stato il Counseling.
Gabriella di L'Arte :filo d'oro per ri-trovarsi anche lei una collega brava e "colorata". Mi piace il suo approccio all'arte che fa da veicolo per il benessere.
Michele di Michele Ilari mi piace il suo blog semplice ed essenziale.Riesce a trattare temi profondi e attuali attraverso intense riflessioni.
Alfonsina di io-psicologa traspare l'autenticità di essere,oltre che psicologa, anche persona,mamma,donna insieme alla competenza della professionista.

Avrei aggiunto anche Barbara se non fosse stata lei a passarmelo,ma con il cuore glielo giro lo stesso!

11 commenti:

  1. =___='''''' Non so davvero cosa dire...vengo da te per leggere l'aggiornamento e trovo questo!!! Sono rimasta senza parole...sei davvero una cara persona...grazie infinite per il premio...a mia volta lo girerò ad altri..E' davvero una bella iniziativa anche per conoscerci un pò di più tra di noi ed ampliare l'energia!!!
    Siamo una forza ormai!!! ^__*
    Grazie di cuore ancora
    Ti abbraccio forte
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria ... :-) ... ti ringrazio moltissimo del premio e del tuo post. Sono molto onorata e la trovo un'ottima iniziativa, come dice Chiara, per conoscerci "fare rete" unendo le sinergie, le diverse competenze e sensibilità.
    Farò anche io lo stesso, perdonami se non lo faccio immediatamente ma sto preparando una lezione sulle Artiterapie che vado a fare nel week e sono sull'incasinato andante ... ma quanto prima troverai il mio bellissimo banner anche sulla mia home page.. :-)
    Ancora grazie e un abbraccio grande grande ...
    Gabriella

    RispondiElimina
  3. @Kiara Ci siamo già parlate ma ti mando ancora un abbraccio grande e si hai ragione queste cose sono importanti per conoscerci!
    @Gabriella sono contenta che anche a te abbia fatto piacere.Sul w.e immagino sia impegnativo,ti capisco,ma sono certa che andrà bene ;) Buona preparazione e buona fortuna per la tua lezione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. In che senso non sei in accordo con l'Ayurveda??
    Non ti ritrovi, ti sembrano concetti non applicabili o troppo lontani dal modo comune di pensare alla malattia e alla guarigione, o altro ancora??
    Per quanto riguarda la chiarezza ti ringrazio...è il motivo per cui impiego sempre 30 anni prima di postare!!! Son contenta che mi dici questo perchè era uno dei miei intenti principali...che tutti possano capire e farsi un'idea, anche chi non mastica questi argomenti!!!
    Un bacio di buona gironata <3

    RispondiElimina
  5. Grazie Ilaria, credo anch'io molto nella condivisione e infatti ho chiamato la mia attività come sai contatto:).
    Spero che ci potranno essere occasioni di collaborare insieme, intanto un abbraccio Karin

    RispondiElimina
  6. Ne sono certa Karin!:) Intanto ti mando un grande abbraccio anche io!

    RispondiElimina
  7. Kiara mi riferivo(se non sbaglio)a quello che viene detto in medicina Ayurverdica sui cibi caldi e freddi sull'approccio all'alimentazione yin e yang.
    Buona giornata e un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  8. Ciao Ilaria ^_^
    Guarda...in realtà i posti di cui ho parlato finora fanno tutti parte di un unico viaggio che ho fatto in Thailandia a gennaio, per altro strepitoso e sorprendente, proprio come quel mercato sui binari!! Non ci credi nemmeno se li vedi!!! Cmq si..mi piace molto viaggiare quando posso!!! Purtroppo altri viaggi nn li posso mettere perchè li ho fatti un pò di tempo fa qnd nn c'era ancora il digitale!!Mannaggia!! Metterò solo l'Egitto che è uno degli ultimi..cerco di inserire solo viaggi culturali per restare un pò nel tema del sito..
    Ovviamente inutile ringraziarti per le tue continue visite!!! Mi fanno sempre un sacco piacere perchè sincere... Un caloroso abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie Kiara perchè permetti anche a chi non ci è ancora stato di assaporare la magia di queste zone della terra.Il viaggio è una dimensione meravigliosa nel quale si possono scoprire tante parti di noi.Aspetto l'Egitto allora,dicono che è una meraviglia!Un abbraccio

    RispondiElimina